ESPERIENZE. Birdwatching nelle Valli di Comacchio.
Armatevi di cannocchiale!
Il Parco del Delta del Po è un vero e proprio paradiso per i birdwatchers.
Gli uccelli del Delta del Po costituiscono la più importante area ornitologica italiana e una delle più rilevanti d'Europa, un patrimonio di straordinario valore, con oltre 310 specie segnalate, numero questo, costantemente aggiornato per il rinvenimento di nuove specie, di cui 135 nidificanti e oltre 150 svernanti.
In queste zone trovano cibo e riparo numerose specie di nidificanti, migratori e svernanti: aironi, svassi, cormorani, garzette, falchi di palude, fenicotteri rosa, fraticelli, cavalieri d’Italia, spatole sono solo alcuni degli uccelli presenti ed avvistabili, senza contare alcune specie ormai rare e scomparse dal resto d'Italia.
Cosa aspettate allora? Avventuratevi con noi alla scoperta di questa straordinaria natura, assaporandone lentamente odori, colori, sapori…senza disturbare e senza essere disturbati!
Varie sono le proposte di itinerari birdwatching all'interno del parco per avvistare le specie protette più rare e di straordinaria bellezza, attraversi i vari appostamenti schermati e le torrette di avvistamento situate in punti strategici per l'osservazione. Scoprile qui
(fonte www.parcodeltadelpo.it)